mercoledì 6 giugno 2012

Il "Mago di Oz" parla l'inglese...insieme agli allievi della Piaggia (video all'interno)

Stamattina, un gruppetto di bimbi pazzerelli che parlavano una lingua "strana", hanno invaso la palestra della scuola elementare "G. Piaggia". Spaventapasseri, uomini di latta, leoni senza coraggio, bimbe lentigginose, fatine, maghi, insomma, un'allegra compagnia venuta da chissadove. Un po' straniti ci siamo avvicinati mentre loro ballavano, cantavano e recitavano tra applausi e sorrisi.
Con nostra grande sorpresa, guardando meglio, abbiamo scoperto che dietro il trucco e i costumi, c'erano i piccoli partecipanti al corso Pon “Would you like to speak English?”,
tenuto dall'esperto Nunzia Parisi e dalla maestra-tutor Giusy Fumia. Lo spettacolo a cui abbiamo assistito non era altro che "The Wizard of Oz", la versione originale, in lingua inglese, del Mago di Oz. Una fiaba sempre attuale che ha divertito e coinvolto i corsisti, presentando un modo nuovo e originale di apprendere la lingua inglese. Tutti i giovani attori, hanno dimostrato di saperci fare con l'inglese e, anche se qualche genitore presente, ci ha capito poco, l'espressività dei loro figli e la grande simpatia, ha permesso di godere comunque appieno dello spettacolo. Come al solito, troverete tante foto della recita e anche una sorpresa: il video del balletto finale di "The Wizard of Oz". Buona visione!


The Wizard of Oz

Nessun commento: