PON CANTO 2012



8 commenti:

Il Dirigente Scolastico ha detto...

Fare un giro nei gruppi che partecipano ai percorsi dei Piani Integrati consente di fare delle belle scoperte.
Il Maestro di Musica e Canto, individuato quest'anno è un vulcano di idee e di competenze!!! Compone, dirige, è in grado di coinvolgere e di entusiasmare il gruppo!!! Sono sufficienti poche battute per organizzare il coro e tutti gli allievi partecipano con grande gioia: ha saputo proprio conquistarli tutti. E dire che al primo incontro il gruppo eraq sparuto e i ragazzi mostravano delle resistenze per iscriversi al corso. Tutti volevano partecipare alla drammatizzazione o alla danza: invece ora!!! Complimenti all'Esperto e alle tutor.

Unknown ha detto...

Alla fine di questo percorso PON di canto, mi corre l'obbligo - ma innanzitutto il piacere - di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo modulo. Innanzitutto il Dirigente Scolastico, Primarosa Frattini, non solo per le cose scritte e dette che incoraggiano a fare sempre il massimo, ma anche perchè è stata costantemente attenta e presente alle attività che si svolgevano, incoraggiando e stimolando per il raggiungimento degli obiettivi progettuali. Ringrazio, unitamente al Dirigente, il Gruppo di Progetto per avermi consentito di partecipare al progetto e per la fiducia che, spero, sia stata ben riposta. Un grazie sentito e riconoscente alle tutor Maria La Malfa ed Evelina Mattioli, che mi hanno su(o)pportato in questi mesi e che con la loro "materna" presenza hanno fatto da collante con i bambini, che hanno trovato in loro costante punto di riferimento. Ringrazio tutto il personale ATA che con cortese disponibilità mi ha fatto da supporto tecnico e logistico.
Se lo spettacolo finale è stato gradito dal pubblico con scroscianti applausi, il merito credo sia anche della bella collaborazione con gli esperti di danza e teatro, Gianni Martino e Jimmy Coppolino, coi quali la sintonia professionale ed umana è stata massima: un grazie sentito anche a loro.
Ma concedetemi ancora qualche parola per ringraziare i protagonisti del modulo di canto e cioè i bambini. Il loro entusiasmo, la loro voglia di vivere e imparare cose nuove, la loro disponibilità e costante presenza mi hanno dato più di quanto io abbia potuto insegnare loro. BRAVISSIMI!!! Auguro a ciascuno di loro di proseguire con lo stesso entusiasmo il secondo ciclo di studi e, se grazie a questo PON, hanno preso gusto al canto e all'arte del musical, ne sarò doppiamente felice!
Per me è stato davvero un piacere collaborare con il Primo Circolo di Milazzo, perchè ho visto il "bambino" al centro di una sinergia educativa efficace e produttiva. Alla prossima!!

Andrea Imbesi ha detto...

Il mio corso pon di canto, è stato molto bello perchè sono stato con i miei compagni e ho conosciuto nuove canzoni e anche nuovi compagni.
Il giorno della recita, eravamo tutti un po' terrorizzati, perchè pensavamo di sbagliare.
Ma al momento della recità siamo stati abbastanza bravi.
Il giorno dopo, le nostre maestre ci hanno fatto i complimenti e ci hanno detto che siamo stati bravissimi.
Andrea Imbesi.

Carlo Giunta ha detto...

Il pon di canto è stato bello ed emozionante. Quando abbiamo fatto lo spettacolo mi sentivo agitato ma felice perchè finalmente avremmo dato dimostrazione del lavoro fatto in tanti mesi. Quando cantavamo le nostre voci si alzavano melodiose e sembrava che inondassero tutto il teatro. Il maestro Calogero Lombardo che dirigeva il coro ci incoraggiava di cantare bene e concentrarci su lui e non su gli altri.Per concludere il pon di canto insieme al maestro Calogero e alle maestre Maria ed Evelina è stato fantastico! Da Carlo Giunta.

Farina Francesca and Irato Mattia ha detto...

Noi alunni all'inizio non volevamo
far parte del pon di canto,ma dopo
qualche giorno ci siamo resi conto
che lavorare con l'esperto
Calogero
Lombardo,che ci convolgeva nell'at
tività con un atteggiamento molto
scherzoso e a volte un po' serio
era bellissimo.
Per noi lui era l'esperto migliore
di tutti;inventava canzoni per
farle cantare a noi.
Il giorno dello spettacolo eravamo
tutti molto emozionati
al teatro Trifiletti,ma con lui
non dovevamo preoccuparci di
di niente.
Ringraziamo la nostra maestra
Maria La Malfa che ci ha fatto da
tutor,la maestra Evelina Mattioli,
la direttrice Frattini Primarosa
e soprattutto l'esperto Calogero
Lombardo.

Farina Francesca
and
Irato Mattia

07 giugno 2012 10:05

Samantha ha detto...

Il corso pon di canto é stato bellissimo e tanto divertente. Mi è piaciuto soprattutto trascorrere del tempo con le maestre e i miei compagni.
Quando è iniziato lo spettacolo tutti eravamo emozionati ma anche molto felici.
Poi, mentre cantavamo, la gente ci faceva gli applausi ed é stato veramente emozionante.
La cosa piu bella che resterà nel mio cuore sono le maestre, la direttrice e tutti i miei compagni. Ringrazio le maestre di averci dato questa opportunità e
ringrazio la direttrice di cuore.
Da Samantha Perugini

Chiara ha detto...

Mi è piaciuto molto frequentare il PON di Canto, il maestro ci ha coinvolti tutti ed è riuscito a far cantare pure i bambini che non avevano voglia.Il giorno dello spettacolo eravamo tutti emozionati e non vedevamo l'ora che lo spettacolo cominciasse, dopo tanti sacrifici abbiamo incominciato a cantare. Il momento che mi è piaciuto di più è stato alla fine quando abbiamo cantato la canzone in inglese e siamo saliti sul palco. Per me è stata un'esperienza bellissima che ricorderò sempre, mi sono divertita molto a cantare spero che questo lo pensino anche i miei compagni !!!!

Domenico ha detto...

Per me questo corso di canto del P.O.N. è stato molto divertente e interessante perchè abbiamo cantato tantissime canzoni simpatiche che, il giorno dello spettacolo, hanno incantato il pubblico.