PON GENITORI 2012

Dopo soli tre mesi, le mamme e i papà del PON "Scoprire la ricchezza comunicativa delle nuove tecnologie", hanno già fatto incursione all'interno del blog della scuola. Troverete spesso su queste pagine le loro riflessioni, i pensieri, i pareri sull'andamento del corso.

Maestre, alunni, operatori, dirigenti non abbiate timore di commentare i loro post, un blog è anche un momento di incontro e di verifica.

Oggi i nuovi i genitori hanno in mano un nuovo strumento di comunicazione, insieme all'email che hanno già imparato ad utilizzare con destrezza.

Continua ora il lavoro di preparazione del dossier su tutti i PON che si stanno svolgendo nella scuola Piaggia. Tra poco vi cominceremo a svelare qualche anteprima...


1 commento:

Il Dirigente Scolastico ha detto...

Un corso ben riuscito, grazie alloe competenze professionali messe in campo dall'Esperto, dr. Nunzio De Luca e dalla tutor, ins. Lidia De Luca, così come più volte sottolineato dagli stessi corsisti ieri pomeriggio, nell'incontro di rendicontazione, a conclusione delle attività.
I corsisti genitori, suddivisi in gruppi, hanno "COSTRUITO" un dossier nel quale sono state evidenziate le finalità, le attività, le esperienze, le problematiche affrontate in ciascun corso. Il prodotto finale, elaborato in power point, con animazioni simpatiche e divertenti, ha reso bene l'idea delle competenze raggiunte dai genitori.
Le mamme, intervistate dal Dirigente, hanno riferito che tutti i percorsi attivati in questi cinque anni sono stati interessanti e hanno offerto validi spunti di riflessione ai corsisti, ma sicuramente si è giunti, attraverso un continuo miglioramento, ad una indiscutibile crescita sul piano cognitivo, comunicativo, culturale e sociale. I genitori presenti hanno sottolineato quanto sia stato importante, per ciascuno di loro, sentirsi parte integrante di un processo di crescita messo in atto dall'istituzione scolastica, proprio attraverso le opportunità rappresentate dai finanziamenti strutturali europei.