giovedì 7 giugno 2012

Un tuffo in un Pon blu mare...stamattina presentato il video finale

Giornata finale Pon mare - A.S. 2011/2012
Un lungo e bellissimo video ha chiuso, questa mattina,  il Pon "Il mare: un bene da conoscere, salvare, tutelare‬". In aula magna il pubblico delle grandi occasioni: naturalmente i bambini che hanno preso parte al corso, ma anche i genitori, le insegnanti, l'esperto, i tutor e il dirigente scolastico.
Commozione e sorrisi mentre il video veniva proiettato in aula. Il filmato, che naturalmente pubblichiamo per intero su questo blog, racconta le fasi più salienti di tutto il percorso sviluppato dall'esperto Alessandro Fazio e dalle tutor Marta Lo Schiavo e Marika Marzo:
le gite a Salina e Messina, il periplo di Capo Milazzo, i lavoretti realizzati e tanto altro. Bambini e genitori hanno espresso la loro gratudine verso tutti coloro che hanno reso possibile il progetto. Se non siete ancora convinti che questo corso Pon sia stato davvero fantastico...che aspettate, guardate il video!

1 commento:

Il Dirigente Scolastico ha detto...

Un percorso davvero ricco, entusiasmante, pieno di tante sorprese, che ha profondamente inciso nella formazione dei corsisti e non solo, perchè le loro esperienze sono stante condivise all'interno di ciascun gruppo-classe. Infatti, nella giornata di rendicontazione al pubblico, molti sono stati gli allievi che sono intervenuti per esprimere il loro pensiero sul percorso effettuato dai compagni. Ciò significa che l'esperienza li ha indirettamente contagiati e i racconti che ne hanno fatto i partecipanti ha sollecitato la voglia di saperne di più. Grande, infatti, è stata l'attenzione al video, che ha sintetizzato l'intera esperienza e gli interventi successivi sono stati spontanei e incisivi.
Un altro percorso concluso con successo grazie alla professionalità sia dell'Esperto che dei tutor che lo hanno coadiuvato operando in grande sinergia. Congratulazioni a tutto il gruppo!