venerdì 27 maggio 2011

Il video finale dello spettacolo "Smile Train"- Soundtrack: Il mio canto libero

1 commento:

Primarosa Frattini ha detto...

Lo spettacolo, innovativo, coinvolgente, ben strutturato e anche ben interpretato da tutti i protagonisti in scena, è stato un vero successo.
Gli Esperti in campo hanno fatto un ottimo lavoro e hanno saputo mettersi in gioco, anche in prima persona. I genitori corsisti hanno accettato di buon grado non solo la realizzazione del murales e delle scenografie, ma anche l'invito a interpretare alcuni ruoli particolari, contribuendo così, fattivamente, alla realizzazione e, con la loro presenza sulla scena, hanno reso ancor più credibile quanto è stato rappresentato. Il merito di ciò va al Maestro Coppolino, le cui idee sono state molto apprezzate dagli spettatori, oltre che dall'istituzione scolastica.
Quest'anno la scuola si è completamente aperta al territorio e ha saputo avvalersi delle risorse professionali in maniera ancor più significativa degli anni precedenti.
L'aver legato insieme musica, danza, teatro nel percorso riservato alle quinte classi, l'aver previsto scenografie realizzate nel percorso genitori è stato importante perchè le risorse finanziarie ottenute con l'accesso ai fondi strutturali europei sono state valorizzate e hanno reso tutti protagonisti, anche chi non era fisicamente sul palco.
Il video, piuttosto sintetico, non offre l'idea di quanto rappresentato.
Forse doveva avere una durata di almeno quindici minuti, doveva essere corredato dalle voci degli attori, dei cantori e dal movimento dei ballerini.
Si potrebbe fare di più, assemblando alcune parti prelevate dalle riprese effettuate? E' una domanda che pongo all'Esperto della pubblicità.
Comunque, anche quest'anno, la soddisfazione è tanta perchè tutta la comunità ha partecipato con entusiasmo alla manifestazione, offrendo anche un contributo che sarà devoluto all'Associazione onlus che si occupa di ridare il sorriso ai bambini che l'hanno perduto.
Prossimamente, anche in questo spazio, faremo sapere l'ammontare della raccolta.
Arrivederci al prossimo anno per altre attività se avremo la fortuna di poter ancora contare sui finanziamenti europei.